DHERMODESIGN

Trattamenti di dermopigmentazione e skincare dalla tradizione estetica brasiliana

Periodo:

Marzo 2019 – Oggi

Obiettivo:

diffondere la conoscenza del centro e acquisire nuovi clienti.

02. Analisi concorrenza e strategia pubblicitaria

Trovare la chiave comunicativa del brand per raggiungere gli obiettivi di marketing aziendali

Abbiamo innanzitutto analizzato punti di forza e di debolezza dell’azienda e dei suoi competitor e comparable, per poi analizzare l’andamento degli acquisti e delle aspettative dei consumatori finali loro target.

Abbiamo poi analizzato il comportamento dei competitor su Google e sui Social per determinare la corretta strategia e i corretti budget da investire, verificando anche i volumi di ricerca degli utenti sul web, delle keywords utilizzate e delle loro aspettative.

Questo ci ha permesso di determinare la strategia comunicativa e pubblicitaria corretta per il nuovo brand.

03. Shooting fotografico e video

Capire il mercato ed individuare il giusto target

Realizzazione di uno shooting professionale per il sito e per i social, per la produzione di fotografie del centro e dei servizi.

Lo shooting è sempre preceduto da un sopralluogo con il fotografo per capire spazi e illuminazione, e da un briefing con cliente per determinare quanti e quali trattamenti riprendere, quali aspettative e quale stile utilizzare. Dopo il briefing viene stilato con il cliente una traccia di lavoro per determinare tempistiche e soggetti delle riprese.

Lo shooting viene solitamente svolto in una giornata con strumenti professionali (macchine di ultima generazione, fari…etc.) ed è sempre seguito da un lavoro di post-produzione per poter correggere e migliorare gli scatti.

04. Sito Web

Per educare i potenziali clienti e vendere i prodotti

Abbiamo realizzato il sito web con l’obiettivo di spiegare a fondo i servizi offerti e di ricevere prenotazioni per gli stessi, grazie alle attività di acquisizione di traffico in target che abbiamo attuato.

Lo shooting realizzato è stato fondamentale per dare al sito web un tocco di vera personalità e unicità che, fotografie di stock non avrebbero certamente potuto offrire.

05. Google Ads e SEO

Per confezionare e spedire i prodotti

Abbiamo individuato Google ADS come canale fondamentale per incrementare la conoscenza del centro e la considerazione dello stesso per l’acquisto dei servizi offerti: quest’attività ha generato nuovo traffico qualificato sul sito web e ci ha permesso di coinvolgerlo nuovamente sui social attraverso inserzioni di retargeting.

Contemporaneamente, l’attività SEO, ha raggiunto risultati importanti posizionando in prima pagina parole chiave fondamentali per il brand, quali: “microshading sopracciglia”, “microshading milano”, “massaggio brasiliano”, “massaggio miracle touch”….e altre.

06. Social Media Marketing

Per aumentare la conoscenza del brand e intercettare potenziali acquirenti

Sulla base delle buyer personas identificate durante l’indagine di mercato, abbiamo realizzato una strategia editoriale su Facebook ed Instagram che puntasse su contenuti educativi, informativi e sensibilizzanti, veicolando informazioni commerciali sui prodotti in vendita.

Parallelamente ai contenuti editoriali sono state realizzate campagne pubblicitarie estremamente mirate, che hanno prodotto in poco tempo diversi acquisti soprattutto dal target da noi identificato come “PET”, ovvero amanti degli animali e proprietari di toelettature.