fare seo nuovi clienti online

Fare SEO correttamente significa trovare NUOVI CLIENTI online

Fare SEO correttamente significa trovare NUOVI CLIENTI online 1800 1200 KALISI

Stai curando la tua visibilità online?

 

Gli interventi di SEO (Search Engine Optimization) sono finalizzati a massimizzare la visibilità e la resa dei siti web sulla pagina dei risultati di ricerca di un dato motore, ad esempio Google.

L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca può essere effettuata on-page, cioè su fattori interni al sito oppure off-page cioè su fattori esterni.

L’obiettivo è da una parte, quello di rendere il sito FACILMENTE LEGGIBILE dai motori di ricerca (attraverso interventi di ottimizzazione di testi, immagini e codice HTML sulla base di specifiche keywords), e dall’altra di ottenere LINK IN ENTRATA di una certa qualità e rilevanza.

Queste attività congiunte, permettono di far guadagnare ad un sito/pagina web migliori posizionamenti sui motori di ricerca.

Dai un’occhiata a questi risultati dopo una nostra attività di SEO su un sito web di una realtà locale di servizi:

Le righe blu verticali indicano la quantità di keywords (parole chiave) che, ricercate su Google, fanno comparire quel sito web nelle prime posizioni e quindi generano visite.

Se noti, il traffico sul sito proveniente da questa attività ha iniziato ad impennarsi circa da Maggio 2016 per continuare a migliorare negli anni seguenti.

Siamo passati da un posizionamento di poche decine di parole chiave ad oltre 1.400, che tradotto in soldoni significano visite al sito web di persone interessate ai servizi offerti da quest’azienda e che con tutta probabilità diventeranno clienti.

Ma non è merito solo della SEO, è anche stato fatto un importante lavoro di restyling del sito web!

 

CLICCA QUI E LEGGI TUTTO IL CASO STUDIO >