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Come essere più persuasivi? Usa il linguaggio in cui pensa il tuo cliente!

Come essere più persuasivi? Usa il linguaggio in cui pensa il tuo cliente! 1800 1200 KALISI

 

Se cerchi di persuadere qualcuno a fare qualcosa, o comprare qualcosa, forse dovresti usare la loro lingua, la lingua in cui pensano
(David Ogilvy)

 

Online come offline è fondamentale parlare la stessa lingua dei propri clienti per instaurare con loro un dialogo costruttivo e, quindi, un rapporto di scambio.

Quando il cliente si rivolge a te (alla tua azienda) contattandoti o dimostrando interesse verso i tuoi contenuti, sta implicitamente dicendo che ti riconosce come l’azienda che può soddisfare un proprio bisogno o richiesta.

Usare un linguaggio comprensibile è quindi imprescindibile: è indispensabile però come prima cosa capire CHI è il nostro interlocutoreper capire COSA vuole sentirsi dire, quali sono gli argomenti che più lo turbano e quali invece lo rendono felice, qual è il tono che predilige e quali le situazioni a lui più vicine.

È un po’ come un rapporto d’amore: la prima fase di conoscenza e di studio dell’altro ci serve per capire in che modo poter fare breccia nel suo cuore!
Allo stesso modo, la nostra azienda deve adattare il proprio linguaggio e le proprie argomentazioni ad ogni canale e/o target di riferimento.

Questo vale sia per le attività di vendita diretta e commerciale, che per attività più indirette come il social media marketing o campagne pubblicitarie in senso più generale.

Vedrai che se il tuo interlocutore sentirà un affinità, avrà l’orecchio più teso nei confronti delle tue proposte commerciali!

A presto!
KALISI