GESTIONE SOCIAL MEDIA

Gestiamo strategicamente social media aziendali

Il nostro servizio di gestione social è orientato sempre al raggiungimento di obiettivi specifici e deve lavorare in sinergia con gli altri strumenti di marketing aziendale: solo così può dare davvero risultati straordinari! Leggi qui alcuni casi di successo >

 

L’attività di social media marketing prevede una parte editoriale, una parte pubblicitaria, e una parte di gestione della community:

 

  • La parte editoriale prevede la realizzazione di contenuti ad hoc per la vostra azienda, in linea con la brand identity e studiati per ottenere l’obiettivo stabilito. Post e stories realizzati con immagini e video professionali, testi pensati sempre in maniera strategica.
  • La pubblicità sui social è sempre integrata al vostro sito web (se esistente) per monitorare esattamente le visite degli utenti e il loro comportamento e captarne gli interessi: registrare questi dati ci permette di realizzare campagne pubblicitarie ad hoc per coloro che hanno dimostrato questo interesse (campagne di remarketing).
  • La gestione della community passa attraverso la gestione delle notifiche, ovvero dei commenti, messaggi o recensioni che gli utenti possono lasciare sulle pagine, ma non solo: anche il repost dei contenuti prodotti dagli utenti fa parte di questa attività. È importante che l’azienda si mostri attiva e ricettiva sui canali social perché gli utenti vogliono sempre più esprimere il proprio parere sulle aziende, anche a volte in maniera inappropriata: a questo serve avere un esperto che possa gestire in maniera costruttiva anche le critiche o le lamentele.
A seconda del vostro obiettivo verrà strutturata una strategia editoriale, pubblicitaria e di gestione della community SU MISURA per voi!

Fasi di sviluppo:

01. Creazione/Ottimizzazione dei profili social e dei relativi account pubblicitari;

02. Definizione di una strategia editoriale e pubblicitaria;

03. Creazione di un calendario editoriale;

04. Realizzazione grafica dei social post (foto/video);

05. Lancio e gestione di campagne pubblicitarie mirate all’obiettivo condiviso;

06. Community management: gestione di commenti, messaggi e recensioni;

07. Monitoraggio, continua ottimizzazione e statistiche dei risultati.

Seguici:
Progetti in evidenza:

Chi lavorerà per te:

Georgia Lenoci

Gaia Bocola

Eleonora Santarsiero

Giuseppe Garofalo

Domande frequenti:

Di seguito alcune domande che spesso ci vengono rivolte in merito al servizio di gestione social media.
Prima di iniziare qualunque attività, comunque, siamo soliti organizzare un incontro conoscitivo senza impegno per analizzare la vostra situazione, i vostri obiettivi e offrirvi una prima consulenza gratuita in merito e, solo successivamente, proporvi un piano d’azione e d’investimento. Richiedi qui la tua 1° consulenza >
  • L’attività di social media marketing non serve sempre a tutti: la nostra filosofia è quella di proporre esclusivamente i servizi che possono funzionare per la tua azienda e per i tuoi obiettivi.
    Se hai dubbi che una strategia di acquisizione clienti sui social non sia adatta a te, ne possiamo parlare senza impegno durante la prima consulenza gratuita.
  • L’attività di social media marketing porta risultati nel medio-lungo periodo: consigliamo sempre di svolgere questo tipo di attività per almeno 6 mesi, soprattutto se i canali social non sono mai stati gestiti in maniera professionale fino ad ora.
  • Ci occupiamo noi di tutte le parti operative: l’unica cosa che ti chiediamo è di fornirci periodicamente del materiale fotografico e video di qualità sufficienti a realizzare contenuti visivamente efficaci, di fornirci informazioni o delucidazioni per permetterci di spiegare al meglio i tuoi prodotti/servizi, e di darci feedback periodici della nostra attività (ad es.: Hai notato nuove telefonate o email? Nuovi passaggi in negozio? I clienti ti hanno fatto delle osservazioni particolari?): questo ci permette di “raddrizzare il tiro” e rendere le nostre attività più performanti.
  • Per fare pubblicità sui social, nello specifico su Facebook e/o Instagram, consigliamo sempre un budget minimo di €5 al giorno. Per campagne su LinkedIn arriviamo a minimo €10 al giorno, per altri social viene realizzata una previsione su misura al momento del preventivo.
  • Solitamente lavoriamo con una frequenza di minimo 2/3 post ogni settimana fino ad arrivare a piani editoriali di più post al giorno: tutto dipende dalla strategia più idonea per raggiungere i vostri obiettivi, e siamo in grado di dirtelo dopo la prima consulenza gratuita.

  • Per la gestione dei social ci occorre circa 1 mese dall’affidamento del mandato alla prima pubblicazione di post: questo periodo ci permette di occuparci di tutti gli aspetti strategici e dell’impostazione degli strumenti che hai letto sopra. Dopo questo primo periodo proseguiremo in maniera continuativa per il periodo concordato.
  • Il servizio di gestione social per una realtà locale di piccole dimensioni ha un costo mensile che va da un minimo di €250-€300 ad un massimo di €450-€500 (escluso il budget pubblicitario). Ad incidere sul è la quantità di contenuti settimanali da produrre e la complessità delle campagne pubblicitarie da realizzare.
    Esiste anche un costo di impostazione iniziale di tutti gli strumenti e della strategia che viene determinato dopo una prima analisi, ed è una tantum.
    N.B.: in questo costo sono incluse le lavorazioni grafiche relative ai post pubblicati ma NON sono incluse lavorazioni grafiche o video di altri contenuti (ad esempio per il sito web, volantini o altro), e altri servizi correlati come ad esempio quello di Influencer Marketing. Contattaci per maggiori informazioni!

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Analizzeremo i tuoi obiettivi, la tua azienda e le tue attività pubblicitarie per tracciare insieme il percorso ideale, ovvero quello che ti permetta di crescere con investimenti sostenibili e risultati misurabili.