CAP IT Srl
Soluzioni Globali per la Gestione della Temperatura
Periodo:
Febbraio 2018 – Oggi
Obiettivo:
Brand Awareness in tutta Italia
Servizi:
01. Nuovo logo e immagine coordinata
Il primo step per creare un brand vincente
La richiesta del cliente è stata quella di “svecchiare” l’immagine aziendale preservando però gli elementi storici e cardine di quel brand familiare fondato nel 1992.
Abbiamo allora mantenuto i colori e il simbolo della C all’interno della forma circolare, caratteristiche con le quali l’azienda è conosciuta e riconosciuta a livello italiano ed europeo, e lavorato principalmente sulla disposizione degli elementi e sul payoff.
Dopo alcuni briefing sul brand è emerso che il fattore differenziante dell’azienda rispetto ai competitor è il concetto di soluzione globale: CAP IT si caratterizza infatti per offrire soluzioni, prima ancora che prodotti o servizi, attraverso un approccio consulenziale e vestito sulle esigenze di ogni cliente.
02. Restyling sito web
Per comunicare la natura del brand e le proprie soluzioni, e convertire i visitatori in clienti
Il nuovo sito web è stato sviluppato su un dominio diverso rispetto al precedente, che oltre a non essere responsive non aveva alcuna attenzione nei riguardi della user experience. Prima prima di metterlo definitivamente offline, abbiamo svolto un redirect dai vecchi link ai nuovi per poter mantenere alcuni posizionamenti SEO interessanti acquisiti negli anni: questo ha permesso al nuovo sito di posizionarsi su Google più facilmente e più velocemente senza attività mirate passando da avere una ventina di keword posizionate a quasi 160 a Giugno 2019:
03. Stampa
Per essere presenti nelle testate tecniche e raggiungere il giusto target
Abbiamo collaborato con l’ufficio stampa aziendale affiancandoli nella produzione del materiale editoriale.
Banner, mezze pagine e pagine intere per le maggiori riviste del settore industriale, qui qualche estratto:
04. Campagne Google Ads
Per aumentare la conoscenza del brand e intercettare potenziali acquirenti
Abbiamo attivato campagne di Google Ads di rete e display, con l’obiettivo di portare traffico qualificato sul sito che, strutturato in maniera da portare a contattare l’azienda, genera richieste di informazioni e preventivi.
Risultati da Settembre 2018 a Maggio 2019:
- Click sugli annunci: €26.921
- Impressioni degli annunci: 5.496.000
- Costo medio per ogni click: €0,10
- Costo totale campagne: €2609,97
05. Social Media Marketing
Per trovare nuovi potenziali clienti
Il lavoro sui social è stato di supporto alle altre attività pubblicitarie e si è articolato in due principali attività:
Queste attività hanno generato un duplice effetto: da una parte l’ampliamento della conoscenza del brand e, dall’altra, la fidelizzazione del pubblico già coinvolto.