CAP IT Srl

Soluzioni Globali per la Gestione della Temperatura

Periodo:

Febbraio 2018 – Oggi

Obiettivo:

Brand Awareness in tutta Italia

02. Restyling sito web

Per comunicare la natura del brand e le proprie soluzioni, e convertire i visitatori in clienti

Il nuovo sito web è stato sviluppato su un dominio diverso rispetto al precedente, che oltre a non essere responsive non aveva alcuna attenzione nei riguardi della user experience. Prima prima di metterlo definitivamente offline, abbiamo svolto un redirect dai vecchi link ai nuovi per poter mantenere alcuni posizionamenti SEO interessanti acquisiti negli anni: questo ha permesso al nuovo sito di posizionarsi su Google più facilmente e più velocemente senza attività mirate passando da avere una ventina di keword posizionate a quasi 160 a Giugno 2019:

03. Stampa

Per essere presenti nelle testate tecniche e raggiungere il giusto target

Abbiamo collaborato con l’ufficio stampa aziendale affiancandoli nella produzione del materiale editoriale.

Banner, mezze pagine e pagine intere per le maggiori riviste del settore industriale, qui qualche estratto:

05. Social Media Marketing

Per trovare nuovi potenziali clienti

Il lavoro sui social è stato di supporto alle altre attività pubblicitarie e si è articolato in due principali attività:

  • Organica, ovvero la realizzazione e pubblicazione di contenuti di qualità sulle pagine Facebook e Linkedin e attraverso il profilo personale della titolare su LinkedIn;
  • Pubblicitaria, ovvero la creazione e gestione di campagne pubblicitarie volte a trovare persone simili a coloro che visitavano il sito web (traffico proveniente da Google Ads), e farle interagire con i nostri contenuti per portarle a visitare il sito.

Queste attività hanno generato un duplice effetto: da una parte l’ampliamento della conoscenza del brand e, dall’altra, la fidelizzazione del pubblico già coinvolto.